Web marketing con Instagram: un’opportunità per l’artigianato!

Instagram è senza dubbio il social network del momento con numeri in forte crescita che sorpassano persino Twitter. Gli account attivi continuano ad aumentare e hanno abbondantemente superato quota 300 milioni. In poche parole, se la tua impresa non è su Instagram allora vuol dire che ti stai perdendo qualcosa.

Qualsiasi artigiano o piccolo imprenditore dovrebbe includere questo social network all’interno della propria strategia di social media marketing. Con Instagram è possibile raggiungere un gran numero di persone, creare connessioni autentiche e condividere le immagini più importanti della nostra vita e del nostro lavoro. Con nessun’altra piattaforma social è possibile ottenere una così ampia visibilità.

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Instagram ti offre tanti filtri diversi per ritoccare il look delle tue foto!

Racconta il tuo lavoro con le immagini e usa sempre gli #hashtag!

Anche se la maggior parte degli imprenditori ha fatto brillantemente carriera senza usare i social media, oggi è arrivato il momento di cambiare musica! Non ci sono scuse perché basta avere uno smartphone e un po’ di entusiasmo per il proprio mestiere. Instagram è davvero semplice e deve essere utilizzato per raccontare le attività quotidiane della tua impresa.

Attraverso le immagini, qualsiasi imprenditore artigiano può mostrare ai propri clienti come nasce il suo prodotto e quanto sia valido il servizio che offre. Instagram fornisce anche una serie di filtri molto simpatici per ritoccare il look delle fotografie!

Gli #hashtag sono importantissimi e aumentano la diffusione dei tuoi contenuti: se li scegli con cura, utilizzando magari le parole chiave che riguardano il tuo settore e la tua nicchia, possono aumentare la popolarità del tuo account e il numero dei follower.

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Account Instagram della Pasticceria Romolo.

Strategie vincenti su Instagram
  1. Mostra al mondo quello che stai facendo.
  2. Le persone vogliono vedere cosa succede dietro le quinte. Fai capire alla gente cosa significa davvero fare il tuo lavoro.
  3. Interagisci con gli altri ed entra in contatto con le persone che seguono il tuo account.
  4. Scegli con cura le parole da usare per descrivere le tue foto e cerca sempre di coinvolgere i tuoi follower.
Cose che non funzionano
  1. Evita lo spam! La gente non si collega ad instagram per vedere milioni di fotografie dei tuoi prodotti.
  2. Pubblicare con troppa frequenza è un errore. Ciò che conta è la qualità, quindi non pubblicare più di un paio di volte al giorno.

Artigiani e imprenditori della provincia di Salerno che usano Instagram

Instagram è davvero molto diffuso tra le imprese della provincia di Salerno. Imprenditori e artigiani lo utilizzano praticamente tutti i giorni per fidelizzare i propri clienti e conquistare il resto del mondo con la loro bravura! Eccone alcuni:

  • lello_fortunato – Parrucchiere e image consultant in via Silvio Baratta n. 63 a Salerno.
  • pasticceriaromolo – Storica pasticceria nei pressi della stazione ferroviaria di Salerno, corso Garibaldi n. 33.
  • dmtiessrl – Laboratorio sartoriale che realizza cravatte e accessori in seta fatti a mano. Via Pompei, Pontecagnano Faiano (SA).
Per informazioni e assistenza scrivere a info@artigianisalerno.it.
Guida Instagram per artigiani e piccole imprese ultima modifica: 2015-08-01T09:14:43+00:00 da Gianluca Carrarese
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Gianluca Carrarese

Con tanta formazione ed esperienza sulle spalle, mi occupo da diversi anni di marketing digitale e social media. Per lavoro e per passione aiuto le imprese ad essere presenti sul web e a comunicare in modo semplice e chiaro.
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