Un tour virtuale all’interno delle botteghe artigiane della provincia di Salerno con il progetto Street View Trusted di Google.

Negli ultimi mesi, anche nel nostro territorio, un numero crescente di artigiani e piccoli imprenditori sta scoprendo i vantaggi del web e dei servizi offerti da Google. Le novità sono tantissime e oggi, utilizzando le nuove tecnologie, è addirittura possibile visitare negozi e alberghi mentre siamo comodamente seduti sul nostro divano. Questo è possibile grazie al progetto Street View Trusted di Google che permette di ampliare i servizi offerti dalle mappe online dando la possibilità a tutte le attività commerciali di mettersi in mostra sul web.

Ma come funziona in dettaglio e quali sono i vantaggi?

Tutti conoscono il servizio Street View e tutti, almeno una volta, lo hanno utilizzato per percorrere virtualmente le strade di ogni città. La novità davvero incredibile è che ora sarà possibile utilizzare la stessa tecnologia per entrare all’interno delle attività commerciali e fare un tour a 360 gradi. Per gli artigiani rappresenta un’autentica opportunità per esporre a tutti le loro meravigliose e caratteristiche botteghe. In pratica, sarà come essere aperti 24 ore su 24 per sette giorni a settimana con persone che da ogni angolo del pianeta potranno fare un giro all’interno del negozio e vedere i prodotti in vendita.

Gli utenti oggi cercano le attività commerciali proprio partendo da Google Maps e lo stradario cartaceo è un definitivo e lontano ricordo. Infatti il navigatore GPS più completo al momento è proprio quello che abbiamo tutti a portata di “touch” sui nostri dispositivi. Le indicazioni stradali per raggiungere la nostra meta sono diventate negli ultimi anni sempre più complete: itinerari alternativi, notizie in tempo reale sul traffico, meteo e soprattutto luoghi di interesse e negozi. Essere presenti sulle mappe in modo così originale è, quindi, una vera necessità che apre le porte anche alle tante persone che oggi preferiscono lo shopping online.

Come aderire al progetto

Aderire al progetto è davvero molto semplice! Gli imprenditori interessati possono contattare un fotografo certificato Google che provvederà a realizzare una serie di fotografie panoramiche presso l’attività interessata. Il tour virtuale sarà visibile su Google Maps e sul motore di ricerca con un banner che segnalerà la possibilità di entrare virtualmente all’interno del negozio. Una volta realizzato e pubblicato, il tour potrà essere inserito su qualsiasi pagina web o social network. Non è previsto alcun canone o abbonamento ma solo i costi necessari a coprire il servizio fotografico.

Negozi, botteghe artigiane, alberghi e bed & breakfast, sono già tantissimi i Virtual Tour a Salerno e provincia. Per maggiori informazioni scrivere a info@stefanofresolone.it.

Tour Virtuale Google Salerno

Il Virtual Tour di Google per le botteghe artigiane ultima modifica: 2016-02-28T18:47:39+00:00 da Stefano Fresolone
The following two tabs change content below.
Stefano Fresolone
Dopo aver conseguito la laurea in lingue straniere, ho deciso di seguire le mie passioni studiando fotografia e grafica pubblicitaria. Dal 2012 sono consulente Google per la realizzazione di virtual tour su Street View.
Newsletter

Newsletter

Lascia la tua email per ricevere aggiornamenti su corsi di formazione, bandi ed eventi. È GRATIS!

(Accetti la privacy policy)

Grazie. Ti manderemo tante belle notizie!