Come vendere online: giovedì 8 giugno un corso di formazione gratuito presso la Camera di Commercio di Salerno.

Il prossimo giovedì 8 giugno, alle ore 14.45, presso la sala conferenze della Camera di Commercio di Salerno in via Generale Clark, si terrà un corso di formazione gratuito dal titolo “E-commerce e analisi del traffico del sito web”. Il seminario è gratuito e per partecipare è sufficiente effettuare l’iscrizione obbligatoria compilando online il form di registrazione ai seminari del progetto Eccellenze in Digitale (Link: https://goo.gl/Pqn5GF).

Eccellenze in Digitale 2017 - E-commerce e analisi traffico sito

Il seminario è stato organizzato per fornire al mondo delle piccole e medie imprese del salernitano gli strumenti e le competenze giuste per cogliere le opportunità offerte dalla rivoluzione digitale attualmente in atto. La raccolta e l’analisi dei dati rappresentano fasi di lavoro essenziali e importantissime per la buona riuscita di qualsiasi progetto online. Grazie al web, oggi è infatti possibile raccogliere ed elaborare informazioni precise e molto preziose sul comportamento dei consumatori. Se correttamente gestiti, i dati possono essere sfruttati per perfezionare la strategia di comunicazione e di web marketing e i canali social possono essere utilizzati per migliorare la gestione delle relazioni post-vendita e molto altro.

Il progetto “Eccellenze in Digitale”

Il corso di formazione è il 3° seminario del ciclo “Eccellenze in Digitale”, un progetto nato dalla partnership tra Google e Unioncamere che ha già realizzato in tutta Italia oltre 500 seminari formativi gratuiti presso le diverse sedi locali delle Camere di Commercio. L’obiettivo è quello di supportare e sostenere la presenza online delle aziende italiane offrendo formazione avanzata e gratuita sui diversi ambiti del Web Marketing. A sostegno di questa iniziativa, sono stati attivati anche 12 tutor digitali presso le sedi camerali di 83 province italiane.

“Eccellenze in Digitale” è un’ottima occasione anche per le piccole imprese artigiane che vogliono aprirsi alle possibilità offerte dal web e dal commercio elettronico. Grazie all’e-commerce, l’artigianato italiano può raggiungere con facilità nuovi mercati e vendere i propri prodotti ai consumatori di tutto il mondo.

Maggiori informazioni sull’iniziativa e sul percorso formativo del progetto “Eccellenze in Digitale” sono disponibili su sito web: www.eccellenzeindigitale.it.

Eccellenze in Digitale 2017 – E-commerce e analisi del traffico del sito web ultima modifica: 2017-05-28T12:38:25+00:00 da Gianluca Carrarese
The following two tabs change content below.

Gianluca Carrarese

Con tanta formazione ed esperienza sulle spalle, mi occupo da diversi anni di marketing digitale e social media. Per lavoro e per passione aiuto le imprese ad essere presenti sul web e a comunicare in modo semplice e chiaro.
Newsletter

Newsletter

Lascia la tua email per ricevere aggiornamenti su corsi di formazione, bandi ed eventi. È GRATIS!

(Accetti la privacy policy)

Grazie. Ti manderemo tante belle notizie!