Un nuovo sito web multilingua per scoprire le attrazioni turistiche e l’artigianato della provincia di Salerno.

Con l’inaugurazione della bellissima stazione marittima progettata dall’achistar Zaha Hadid, Salerno ha definitivamente confermato la sua vocazione turistica. Il capoluogo campano, infatti, è ormai un importante approdo crocieristico e navi delle migliori compagnie (Msc Crociere, Royal Caribbean e Costa Crociere) fanno regolarmente visita alla città. Gestire nel modo giusto questo regolare flusso di turisti non è assolutamente una cosa facile ed è per questo che alcuni giovani salernitani hanno ben pensato di creare un sito web per aiutare i nuovi visitatori.

discovery-salerno-artigiani

Il nuovo portale multilingua www.discoverysalerno.com

Discovery Salerno è un portale multilingua progettato per i viaggiatori che vogliono sapere in modo chiaro e semplice tutto ciò che c’è di interessante e bello in città. Al suo interno è presente un ricco elenco di attività da svolgere, luoghi da visitare e piatti tipici da assaggiare. Attraverso un semplice smartphone si può sapere cosa visitare, dove mangiare e quali sono le botteghe artigiane in cui fare shopping. I visitatori, in pratica, non devono fare altro che scegliere e lasciarsi guidare tranquillamente verso la propria meta.

Nella sezione escursioni in mare, oltre alle destinazioni più famose come Amalfi, Positano e Capri, è anche possibile noleggiare una barca per vedere il tramonto in costiera amalfitana o raggiungere le spiagge più belle e remote della costa. Per quelli che invece amano le attività all’aria aperta o vogliono avventurarsi per i sentieri del Parco Nazionale del Cilento e del Vallo di Diano, Discovery Salerno propone passeggiate a cavallo, escursioni in kayak, canyoning, paracadutismo e voli panoramici a bordo di piccoli aerei. Non mancano, ovviamente, le visite guidate a tutti i luoghi di interesse artistico e culturale come Pompei, Ercolano, Paestum e il Parco nazionale del Vesuvio.

Artigiani e imprese in vetrina

Il merito più grande di Discovery Salerno è quello di collegare lo sviluppo turistico alla crescita degli altri settori produttivi. Chi visita la città, infatti, ha a portata di mano uno strumento per raggiungere in breve tempo le migliori botteghe artigiane e scoprire, ad esempio, la meravigliosa ceramica artistica di Vietri sul Mare. Gli imprenditori e gli artigiani della provincia di Salerno hanno a disposizione una vetrina per farsi conoscere, comunicare, creare annunci personalizzati e aprirsi a nuove opportunità.

Nella sezione shopping d’autore, le aziende interessate possono inserire fotografie, logo, descrizione della propria attività, contatti e link al proprio sito. Lo staff di Discovery Salerno si occuperà delle traduzioni e pubblicherà la vetrina in italiano, inglese e spagnolo promuovendola anche sui social network.

ceramica massimino salerno vietri

La Ceramica Massimino in vetrina su “Discovery Salerno”

Ideato e gestito da giovani nati e cresciuti a Salerno, questo portale si propone come guida turistica e strumento di promozione del territorio. Tutti quelli che sono interessati possono contattare lo staff scrivendo a info@discoverysalerno.com e visitare il sito www.discoverysalerno.com.

 

Discovery Salerno: turismo e artigianato insieme sul web ultima modifica: 2016-05-04T20:40:46+00:00 da Gianluca Carrarese
The following two tabs change content below.

Gianluca Carrarese

Con tanta formazione ed esperienza sulle spalle, mi occupo da diversi anni di marketing digitale e social media. Per lavoro e per passione aiuto le imprese ad essere presenti sul web e a comunicare in modo semplice e chiaro.
Newsletter

Newsletter

Lascia la tua email per ricevere aggiornamenti su corsi di formazione, bandi ed eventi. È GRATIS!

(Accetti la privacy policy)

Grazie. Ti manderemo tante belle notizie!