Corso di formazione in Digital Marketing 2.0 e Transmedia Storytelling

Giovedì 10 dicembre 2015, presso la sala conferenze della Camera di Commercio di Salerno – via S. Allende, 21 – si svolgerà il corso gratuito di “Digital Marketing 2.0 e Transmedia Storytelling”. Si tratta di un appuntamento di grandissima importanza per tutte quelle imprese che hanno voglia di sfruttare le opportunità offerte dal web marketing per rilanciare la propria attività. Il seminario sarà tenuto da un vero e proprio guru della comunicazione digitale: Alex Giordano – conosciuto in tutto il mondo come cofondatore di Ninja Marketing e docente di Brand Reputation Management presso la facoltà di Economia dell’Università di Urbino “Carlo Bo”.

Alex-Giordano-Salerno

Tour dei Mille, Napoli. Alex Giordano (Fonte foto Flickr)

La nuova frontiera dell’economia digitale coinvolge sempre più persone e il web ha la capacità di orientare le scelte di consumo. Il numero di account attivi sui social media è in continua crescita e attualmente si contano più di 2 miliardi di utenti nel mondo con un tasso di penetrazione del 29% (Fonte: wearesocial.it).  Da questi numeri si deduce che ogni giorno miliardi di individui trascorrono online una grossa fetta del loro tempo per condividere esperienze, emozioni e interessi. Si tratta di una quantità enorme di conversazioni, assai difficili da controllare, che possono causare gravi danni economici quando le informazioni divulgate riguardano un’azienda.

Il corso è stato pensato per gli imprenditori della provincia di Salerno e di Avellino e ha come obiettivo quello di migliorare la conoscenza dei principali strumenti di marketing digitale. Saranno fornite le nozioni essenziali per progettare una corretta campagna di comunicazione sui social network (social media strategy). Gli imprenditori avranno la possibilità di capire quali sono le competenze giuste e gli investimenti necessari per ottenere una comunicazione digitale efficace.

Durante il seminario, tutte le imprese interessate potranno lasciare la propria adesione e adottare, grazie al programma “Garanzia Giovani”, uno o più giovani laureati dell’Università di Salerno che hanno competenze e attitudine al marketing digitale. In questo modo, sarà possibile realizzare, per un periodo non superiore ai sei mesi, un progetto di digitalizzazione della propria attività imprenditoriale.

Il corso è completamente gratuito e aperto a tutti, previa compilazione del modulo di adesione sul sito di Unioncamere Campania.

Scarica il programma del corso di Digital Marketing 2.0 e Transmedia Storytelling!

Quando

Giovedì 10 dicembre 2015, dalle 10 alle 13.30.

Dove

Camera di Commercio di Salerno, via Salvador Allende, 19 – 84131 Salerno SA.

Per informazioni e segnalazioni di qualsiasi tipo scrivere a info@artigianisalerno.it.

Creative Commons License
Questo materiale è protetto da licenza Creative Commons Attribuzione non Commerciale – ShareAlike 4.0 International License.


 

Salerno: corso gratuito di web marketing con Alex Giordano ultima modifica: 2015-11-29T20:06:56+00:00 da Gianluca Carrarese
The following two tabs change content below.

Gianluca Carrarese

Con tanta formazione ed esperienza sulle spalle, mi occupo da diversi anni di marketing digitale e social media. Per lavoro e per passione aiuto le imprese ad essere presenti sul web e a comunicare in modo semplice e chiaro.
Newsletter

Newsletter

Lascia la tua email per ricevere aggiornamenti su corsi di formazione, bandi ed eventi. È GRATIS!

(Accetti la privacy policy)

Grazie. Ti manderemo tante belle notizie!